Comuni Digitali, a Napoli incontro di Campus Città del Sapere
Napoli
Il sistema delle autonomie locali è l’infrastruttura di base istituzionale amministrativa e socio-economico-culturale del Paese. Ed è chiaro che i processi di semplificazione e digitalizzazione amministrativa diventano centrali per l’ammodernamento e l’efficienza del sistema stesso.
Così, Bruno Pinti, presidente di Campus Città del Sapere, Polo Universitario di Napoli dell’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, al convegno dal titolo “Nuovi modelli istituzionali, organizzativi e di governo per i comuni digitali”.
L’iniziativa, organizzata dal Campus Città del Sapere Polo di Napoli dell’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, in collaborazione con l’Anci, la Città Metropolitana di Napoli e la Snad (Scuola Nazionale di Amministrazione Digitale), ha visto, tra gli altri, gli interventi di: Luigi de Magistris (sindaco della Città Metropolitana di Napoli), Bruno Pinti (presidente di Campus Città del Sapere), Francesco Avallone (Rettore Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza), Carimne Sgambati (assessore alla Polizia locale metropolitana e Consorzio Sole), Domenico Tuccillo (presidente Anci Campania), Donato A. Limone (direttore della Scuola Nazionale di Amministrazione Digitale dell’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza).